Under 13 Union for Bussola – 7° TORNEO DELLE CERAMICHE

7° TORNEO DELLE CERAMICHE

Union For Bussola: Sirigu P., Gilli M., Costa A., Selvaggio A., Fradiani F., Iannuzzi M., Citro G.,Picaro A., Schiavina M.,Brero E., Di Geronimo S., Russo E.

Allenatore:  Carbonara S.

Dirigente: Gilli R.

L’under 13 targata Union For Bussola, partecipa al settimo torneo delle ceramiche di Mondovì, chiudendo con un buon undicesimo posto in classifica.

Non inizia come sperato il torneo per le ragazze di coach Carbonara, che a fine giornata conquistano solo un punto nella classifica. Prima gara Costa e compagne scendono in campo contratte e timorose, lasciando così spazio al Gaglianico che porta a casa i primi 3 punti.

Nella seconda partita le beinaschesi incontrano il Cuneo rosso, la partita è combattuta fin dalle prime battute ma l’Union non molla e si porta sul 24 a 19, poi una serie di errori  nostri fanno recuperare terreno alle cuneesi, tutto da rifare per Costa e compagne, si va ai vantaggi, ma le beinaschesi sono più motivate che mai e chiudono il set 26 a 24 conquistando così il primo punto in classifica. L’euforia della vittoria però si spegne presto e Cuneo con un colpo di coda chiude facilmente il secondo set, nel terzo subiamo ancora qualche punto ma riusciamo a recuperare terreno ma, un buon giro in battuta per Cuneo, chiude definitivamente la partita.
Terza partita della giornata contro le padrone di casa, LPM Mondovì, grande favorita del gironcino( chiude il torneo nelle prime 4 posizioni), che approfitta della stanchezza delle ragazze di coach Carbonara che provano comunque a difendersi dai colpi avversari, dovendosi però arrendere alla squadra di casa, tecnicamente più forte e preparata. Giochiamo quindi i quarti per classificarci dal nono al sedicesimo posto. Le beinaschesi partono bene, compatte e ordinate, vincendo contro Villanova e mostrando un ottimo gioco di squadra, con Iannuzzi che trascina le compagne con una serie di attacchi imprendibili.
Nella seconda partita incontriamo nuovamente il cuneo rosso che impone ancora il suo gioco conquistando il primo set, anche il secondo set sembra ormai perso quando una serie di muri di  Di Geronimo, accendono le speranze riusciamo così a recuperare 5 punti di fila ma una buona azione di cuneo chiude definitivamente la partita.
Si giocherà quindi  contro il Volley Rosa Milano, per l’undicesimo posto, primo set molto combattuto, Milano non si arrende ai colpi dell’Union  ma un buon giro in battuta ci porta in vantaggio e riusciamo a vincere il primo set. Il secondo set si apre con 3 ottimi muri di Iannuzzi, milano inizia a cedere ai nostri colpi, coach Carbonara rivoluziona completamente la squadra che non tradisce le aspettative e con ottimi servizi e attacchi, chiudiamo il set e il match conquistando l’undicesimo posto.  Brave ragazze  questa esperienza vi avrà sicuramente insegnato tanto, ma ora sotto con il lavoro che ricomincianO i campionati =) DAJE BIMBEEEEE.
PROSSIMO APPUNTAMENTO: Venerdì 01 aprile ore 21.00 Alpignano

 

advertisement

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *