Union4Volley & Bussola Volley – Lettera dei presidenti

Logo Union4Volley per news

Logo Bussola per newsIl mondo dello sport oggi vive di una esaltazione massima del risultato a discapito, spesso, della lealtà sportiva e della crescita dell’atleta a 360° che deve partire dall’educazione per arrivare, naturalmente, al risultato agonistico; sono ormai quotidiane le “lotte” interne alle società che portano a scissioni, divisioni e a trasferimenti più o meno concordati.

In questo panorama altamente conflittuale ci permettiamo di dire che esistono realtà diverse che adottano quale normale strumento di crescita la collaborazione e il confronto che, invece, risultano spesso una anomalia.

Tra queste l’Union for volley che, ormai da anni, ha costituito insieme alla Pallavolo Pinerolo, quello che da tutti è conosciuto come UNIONVOLLEY che è, ad oggi, una delle migliori realtà pallavolistiche della Provincia di Torino e non solo.

Proprio questo spirito, gli ottimi risultati che sono seguiti all’accordo con Pinerolo e la profonda stima personale tra i componenti i direttivi, hanno convinto le società Bussola Volley e Union For Volley a far partire questa nuova esperienza che le vedrà operare congiuntamente nel settore giovanile.

Questa scelta è stata fatta per crescere ma chiaramente non si sarebbe potuta fare senza il “passato” delle due società. Per questo motivo vogliamo, prima di tutto, ringraziare coloro i quali in questi anni hanno vestito le casacche Bussola volley e Union for volley e che, per svariati motivi, adesso non ne fanno più parte. Se riusciremo in questo difficile cammino il merito sarà anche vostro.

Questo accordo, sebbene appena partito, ha già prodotto un primo risultato che è l’iscrizione di almeno due squadre per ogni categoria, fornendo anche un importante supporto nella formazione dei gruppi “unionvolley”.

La crescita sportiva degli atleti non può prescindere dalla crescita dei loro allenatori e, per questo motivo, si è deciso di dare a Fabrizio Preziosa, già allenatore dei gruppi under 18/serie D e under 14 del consorzio Unionvolley, l’incarico di Direttore Tecnico, oltre che per i gruppi Union for Volley anche per i gruppi Bussola volley. Sotto le sue direttive, coadiuvato dal Direttore Tecnico Unionvolley e allenatore della prima squadra della Pallavolo Pinerolo Cristiano Mucciolo, si cercherà di fornire il giusto supporto ai nostri tecnici, che, per lo più giovani e con tanto entusiasmo,  stanno dimostrando un altissimo interesse e una grande voglia di mettersi in gioco.

Oltre che il settore tecnico occorre coordinare anche il settore dirigenziale che vedrà la formazione e l’inserimento, sempre coadiuvata dai componenti i due direttivi, di una figura a supporto e quale referente per tutti i dirigenti dei vari gruppi.

Questa collaborazione, naturalmente, dovrà permettere di sfruttare al meglio tutte le peculiarità delle due società tra le quali, per esempio, il sito www.bussolavolley.org e la pagina facebook bussola volley Beinasco, sui quali, appositamente modificati, potrete trovare le foto dei vari gruppi, i commenti alle gare e avere ogni altra informazione utile.

A nome personale e dei due direttivi garantiamo il massimo impegno anticipando a tutti che, come ogni novità, ci potrebbero essere degli intoppi e/o delle difficoltà che, scusandoci a priori,  cercheremo di risolvere nel miglior modo possibile.

Per la Bussola Volley il presidente Piero Pinna, per Union4Volley il presidente Antonio Rizzo.

 

advertisement

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *